Articoli

  • Home
  • Articoli
  • F3F (Formula 3 Freediving)
About Images

F3F (Formula 3 Freediving)

Questa ondata di divertimento e competizione non ha travolto solo il mondo dei "bombolari" ma, nel maggio 2010, si è svolta in america la F3F

 

 

 

 

Ultimamente stiamo assistendo ad un cambiamento: le discipline acquatiche stanno proponendo nuove e divertenti gare sommerse a bordo di trasportatori subacquei, dove i piloti si sfidano in tortuosi percorsi a tempo in sella ai loro prototipi e mezzi standard.
Questa nuova e pazzesca idea è cominciata nel 2010 con la prima edizione del Gran Prix H20, svoltasi in America riscuotendo un interesse inaspettato da parte di tutto il modo subacqueo, tanto che per il 2011 gli organizzatori hanno espanso il tour a livello mondiale, che prevederà anche una tappa italiana a Santa Marinella (Roma) nelle date  4/5 Giugno. Per maggiori informazioni Gran Prix H20 Italia.

Questa ondata di divertimento e competizione non ha travolto solo il mondo dei "bombolari" ma, nel maggio 2010, si è svolta in america la F3F (Formula 3 Freediving): una competizione che ha visto gli apneisti in sella ai bolidi.La gara assomiglia molto a quella dei cugini subacquei, solo che questa volta oltre a dominare il proprio mezzo hanno combattuto anche nel trattenere il respiro cercando di  tagliare il traguardo per primi!
 

14 maggio - 16 ° Grand Cayman, Performance Apnea International (PFI) ha ospitato la prima Formula 3 Apnea (F3F) Cayman Grand Prix. Sei le squadre in gara che si sono battute in tre gare diverse: linea retta (drag race), gara a giro e gara rally. Quest'ultima ha visto impegnati tutti i sei team (3 partecipanti per squadra) in un circuito di 30 giri alla profondità di 18m sott'acqua lungo il nuovo relitto USS Kittiwake (lungo 72m) sul lato ovest di Grand Cayman.

Info e contatti: Formula 3 Freediving

Buon divertimento.