Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Isola Guadalupe (Messico)

Scritto da divemania in data 16/12/11
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 4089

 

L'isola di Guadalupe, o Isla Guadalupe, è un'isola vulcanica dell'Oceano Pacifico situata 241 chilometri al largo delle coste occidentali della penisola di Baja California, in Messico, e a 400 chilometri a sud-ovest della città di Ensenada, nello stato di Baja California.

Guadalupe è un'isola accidentata. È formata da due antichi vulcani a scudo sovrapposti, tra i quali il più giovane e più elevato è quello settentrionale. L'isola misura 35 km da nord a sud e 9,5 km da est a ovest e copre un'area totale di 243.988 km². Nel nord vi è una catena di alte vette vulcaniche che raggiunge un'altezza di 1298 metri (Monte Augusta). La sua più piccola controparte meridionale, invece, raggiunge solo i 975 m (El Picacho). La parte meridionale dell'isola è brulla, ma in quella settentrionale vi sono vallate fertili e alberi. La costa consiste generalmente in scogliere rocciose con scogli distaccati davanti ad esse. A 3 km di distanza dalla punta sud-occidentale dell'isola vi sono due elevate isolette, separate l'una dall'altra da una spaccatura detta Tuna Alley.

L'isola di Guadalupe è rapidamente divenuta la migliore meta nel mondo per avvistare, fotografare e filmare gli squali bianchi. La visibilità è spesso superiore ai 30 metri e la temperatura dell'acqua si aggira sui 18-21 gradi. La gabbia sommersa scende a circa 30 piedi di profondità per poter offrire una diversa prospettiva riservata solo a subacquei brevettati.

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione

 

 

 

Articoli correlati

 

Video correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook