Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Osservazione della vita marina (Reggio Calabria)

Scritto da divemania in data 21/12/11
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 2758

 

 

Si è svolta Lunedì 19 Dicembre la presentazione del “Corso subacqueo ed osservazione della vita acquatica” per i ragazzi delle Scuola Media dell’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni – Lazzaro.

I corsi sono organizzati dalla Scuola Subacquea Diving Yoghi, sita in Bocale II all’interno della struttura Calypso yeye, e diretti dall’Istruttore Vincenzo Borrelli IT Staff PSS, con il Patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, del Comune di Motta San Giovanni e dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Motta San Giovanni - Lazzaro e con il contributo di Diano, Farmacia Vigilanti, Ecoservice, Autocalabra, Antico Casale, Pizzeria Alta Marea, Fabbrica Laterizi Coglandro, Autofficina Borrello, Conad di Lazzaro, Emmepi, Emmeci, Bar del Cacciatore, Stazione di Servizio ESSO. 

Hanno partecipato all’inaugurazione del corso, i rappresentanti delle Associazioni ed Organizzazioni che arricchiranno il corso con delle giornate tematiche: Squadra Nautica della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco nucleo sommozzatori, Guardia Costiera, Fondazione Michelagnoli di Taranto, e Associazione ambientalista Marevivo della Provincia di Reggio Calabria.

Oltre ad insegnare le tecniche di immersione con autorespiratore, fino alla profondità consentita di 18 metri, l'Istruttore Borrelli ed il suo staff, intendono promuovere e rinnovare la cultura del rispetto dell'ambiente marino in tutte le sue forme, anche attraverso l'osservazione diretta negli splendidi fondali dello Stretto di Messina, di forme di vita animale e vegetale.

Il corso, totalmente gratuito per i ragazzi, si svolgerà nell’arco di sei giornate di studio teorico e di otto giornate di pratica direttamente in mare e consentirà il rilascio di un brevetto con validità internazionale ed apporto di crediti formativi validi per il proseguo degli studi dei ragazzi e per eventuali futuri concorsi pubblici.

L’intento è quello di avvicinare i giovani al mare e far scoprire loro le bellezze naturalistiche della Costa Reggina e inculcare loro il potenziale turistico che ha la città di Reggio Calabria, purtroppo sempre sottovalutato dal territorio nazionale per le vicende di cronaca.

Far crescere i più giovani con la cultura del mare e del turismo dando loro l’opportunità di diventare professionisti del mare.

Scheda Partner : Yoghi Diving Center 

Contatti: Diving Yoghi

 

Articoli correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook