Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Umberto testimonial per Bio Presto

Scritto da divemania in data 07/10/09
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 3821

 

 

Una vita vissuta "profondamente" quella di Umberto Pelizzari, vera e propria leggenda dell'apnea mondiale: 150 mt. in assetto variabile No Limits, 115 in assetto variabile regolamentato, 80 in assetto costante e 7'48'' in apnea statica sono i numeri che raccontano l'incredibile carriera del campione di Busto Arsizio. Nato il 28 agosto 1965 in una terra, la provincia di Varese, che apparentemente non ha molto a che fare con le profondità marine, Umberto Pelizzari dimostra da subito un legame particolare con l'elemento acqua. A 5 anni nuota perfettamente e a 17 anni ha già al suo attivo 11 stagioni di nuoto a livello agonistico. Alto m 1,89 per 84 Kg di peso, Umberto Pelizzari vanta una capacità polmonare di 7,9 litri, doti che gli hanno permesso di laurearsi per ben 18 volte primatista mondiale di immersione in apnea e 3 volte Campione adel Mondo a squadre con la Nazionale Italiana.

Un atleta vero, entrato di diritto nella storia di questa disciplina affascinante e caratterizzata da leggendarie sfide ai limiti delle possibilità umane.   Oggi Umberto è impegnato come giornalista e reporter televisivo. Ha creato la scuola Apnea Academy per la diffusione, la didattica e la ricerca dell'apnea subacquea a livello mondiale ed è Docente presso la Scuola Normale Superiore S.Anna di Pisa, al Master di secondo livello di Medicina Subacquea ed Iperbarica. Davvero una carriera vissuta fino in fondo!

UMBERTO nella campagna di BIO PRESTO

Bio Presto festeggia i 40 anni... in ammollo!    Nella suggestiva location dello Yacht Club Milano, Bio Presto ha festeggiato il 40° compleanno ed il ritorno del mitico 'uomo in ammollo' con due padrini d'eccezione. Una festa di compleanno così se la meritava davvero Bio Presto. A spegnere le 40 candeline allo Yacht Club Milano il 16 giugno scorso sono venuti veramente in tanti: giornalisti, amici, ma soprattutto due padrini di eccezione: Umberto Pelizzari e Matteo Poggi. 

Non poteva certo mancare il nuovo testimonial di Bio Presto Umberto Pelizzari, l'uomo dei record di apnea che da qualche mese si trova ad essere l'uomo in 'ammollo' sui muri di tutta Italia e sulle pagine dei più importanti periodici nazionali. Del resto chi meglio di lui, che di missioni impossibili ne ha fatte tante, poteva testimoniare le alte prestazioni di Bio Presto? Il campione è stato introdotto da Mara Panaija direttore Marketing della divisione detergenza di Henkel Italia che ha ricordato la storia di questo straordinario detersivo e cosa rappresenta, ormai, nell'immaginario di tutti gli italiani. E' stata poi la volta del secondo 'padrino' della serata: lo chef Mattia Poggi, direttamente da Alice TV, pronto a svelare alcuni dei suoi trucchi per gli ospiti di Bio Presto. Tra il campione di apnea ed il cuoco è nata una divertentissima sfida ai fornelli, in cui Pelizzari si è difeso con onore. Il risultato sono stati dei deliziosi gnocchi che il pubblico presente ha avuto modo di apprezzare davvero molto.

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook