Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Computer ALADIN TEC 2G Uwatec

Scritto da divemania in data 23/05/11
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 3762

 

 

E' un computer a doppia miscela di facile uso che offre, unico nel proprio settore, un algoritmo predittivo multi-miscela (PMG), opzione presente solo sui modelli Smart TEC. TEC 2G associa a questo sofisticato algoritmo la forma compatta e l’accessibilità che contraddistinguono la linea Aladin. 

Unico nella gamma Aladin, TEC 2G offre funzioni specifiche che lo rendono ideale per i subacquei tecnici che desiderano la massima libertà in completa sicurezza.Modalità gauge funziona come profondimetro fino a 120 m di profondità, con funzione di cronometro controllato da pulsante. Unico nell’industria del settore, in questa modalità visualizza la profondità media in tempo reale, azzerabile in qualsiasi momento dal subacqueo.Funzione segnalibro in immersione: permette di indicare i momenti salienti dell’immersione con la semplice pressione di un pulsante e di aggiungere commenti nel profilo SmartTRAK in un secondo tempo.Altimetro: misurazione precisa dell’altitudine con una risoluzione di 15 m. L’allarme altitudine (in attesa di brevetto) avvisa il subacqueo se sta salendo a una quota incompatibile con la saturazione residua dovuta ad un’immersione recente. 

Disponibile nelle seguenti configurazioni:Modello da polso- Console a 2 strumenti, con manometro analogico bombola da 400 bar (6000 psi)- Console a 3 strumenti (3 strumenti, 2 lati), con manometro analogico bombola da 400 bar (6000 psi) e bussola FS-1.Algoritmo Bühlmann ZH-L8 ADT MB PMG (Adaptive Microbubble Predictive Multi-Gas)Il calcolo di decompressione dell'algoritmo predittivo multimiscela di Aladin TEC 2G viene effettuato tenendo conto di tutti i cambi gas programmati nel corso dell'immersione. Pertanto, la prognosi di decompressione mostrata sul display indica il tempo di risalita totale effettivo. Inoltre, l'algoritmo calcola in background la prognosi di decompressione con la sola miscela attiva; in questo modo, se il subacqueo non effettua il cambio alla "miscela di decompressione" alla profondità prevista, il computer è in grado di mostrare immediatamente i dati ottenuti da questo calcolo. È possibile conoscere il calcolo del gas in uso in qualsiasi momento, semplicemente premendo un pulsante. 

Nitrox Compatibilità Nitrox 21-100%

Concentrazione di ossigeno a incrementi dell'1% e pressione parziale di ossigeno (ppO2) regolabile dal subacqueo da 1,0 a 1,6 bar,Funzioni, pulsanti e display,Funzioni complete di orologio,Dotato di sveglia, modalità a 12 o 24 ore, data e cambio fuso orario per i viaggi lontani. 

Timer sosta di sicurezza Il timer, attivato dall'utente, può essere impostato da 1 a 5 minuti per un monitoraggio ottimale della sosta di sicurezza (impostazione predefinita 3 minuti). 

Retroilluminazione attiva con funzione di attivazione e disattivazione

Funzione segnalibro in immersione

Permette di indicare i momenti salienti dell’immersione con la semplice pressione di un pulsante e di aggiungere commenti nel profilo SmartTRAK in un secondo tempo. 

Software SmartTRAK per scaricare e gestire i profili di immersione

Tutte le impostazioni (ad esempio l'allarme di profondità, l'allarme di durata dell'immersione, la durata della sosta di sicurezza, la pressione parziale di ossigeno massima, il tempo di reimpostazione nitrox, le unità metriche o inglesi, l'acqua dolce o salata, la durata della retroilluminazione, l'attivazione o la disattivazione degli avvisi e l'attivazione o disattivazione dei contatti in acqua) possono essere modificate tramite un PC o direttamente mediante il computer subacqueo. 

Visualizzazione delle informazioni essenziali durante l'immersione

Profondità massima, temperatura e ora; impostazione di segnalibri e attivazione della retroilluminazione; rappresentazione grafica della saturazione dei tessuti tramite barra azoto con 6 segmenti. 

Disattivazione suoni

Tutti gli avvisi e gli allarmi sonori possono essere disattivati (mediante il codice di sicurezza). 

Funzione azzeramento desaturazione

Utile nelle scuole sub o nei centri di noleggio (l'azzeramento è protetto mediante codice di sicurezza). 

Batteria sostituibile dall'utente con vano a tenuta stagna Evita che il computer venga maneggiato in modo improprio e agevola la sostituzione della batteria.

Trasferimento dati e memoria 25 ore di memorizzazione dati profili con frequenza di campionamento di 4 secondi

L'ampia memoria può contenere oltre una settimana di dati di immersione e l'elevata frequenza di campionamento ne conserva tutti i dettagli.

Tecnologia a infrarossi

Permette di trasferire, senza l'uso di cavi, i dati del profilo di immersione a un PC, MAC o PDA utilizzando rispettivamente il software SmartTRAK, JTRAK o TravelTRAK.

Info prodotto: Scubapro

Buon divertimento.

 

Articoli correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook