Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Shark e Yolanda Reef (Egitto)
About Images

Shark e Yolanda Reef (Egitto)

Una delle più belle immersioni di Ras Mohammed, e non solo, ma anche una delle 10 immersioni più belle del mondo è SHARK & JOLANDA: fatta d’estate è un’immersione mozzafiat

 

Partendo dal porto principale di Sharm el Maya e navigando verso sud, possiamo ammirare la bellezza del Parco Nazionale di RAS MOHAMMED.
Una vasta area protetta che comprende tutta l’estrema punta sud della penisola del Sinai.
Il paesaggio è magnifico: mare, deserto e cielo … così come Allah l’ha creato!
Una delle più belle immersioni di Ras Mohammed, e non solo, ma anche una delle 10 immersioni più belle del mondo è SHARK & JOLANDA: fatta d’estate è un’immersione mozzafiato!
Saltando a Shark , appena si scende verso i 5/10 mt ci aspetta un enorme banco di dentici, proseguendo arrivano i platax e poi molto più bassi girano un banco barracuda!
Spettacolare quando entri nel banco e i barracuda iniziano a girarti intorno … da rimanere senza fiato!

 

 

Passando sulla sella che unisce Shark a Jolanda, tra i vari pinnacoli è possibile trovare qualche murena in tana, qualche napoleone di passaggio o qualche tartaruga!! A Shark & Jolanda le sorprese sono tante!
Essendo sulla punta estrema della penisola del Sinai , dove le correnti del golfo di Aqaba, e quelle del golfo di Suez s’incontrano, le correnti possono avere differenti direzioni . Da una parte può essere a favore, mentre dopo pochi metri può essere contraria, basta fare attenzione e leggere cosa ti dicono gli Anthias … i miliardi di pesciolini rossi che ricoprono la barriera corallina.
Una gorgonia apre le porte del giardino di Allah, Jolanda! continua

 

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione

Copyright © 2011 Proprietà del testo di Jessica De Vecchi, guida e istruttrice subacquea attualmente residente a Sharm el Sheikh dal 1998.