Login

 
 

MISSIONE RELITTI

Scritto da divemania in data 11/12/09
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 9419

 

Una troupe specializzata nelle immersioni in mare aperto e in profondità condurrà gli spettatori alla scoperta di incredibili relitti sommersi e delle loro storie dimenticate.

La prerogativa di Missione Relitti è quella di essere un moderno e coinvolgente programma d’intrattenimento con una forte impronta culturale: storia, divertimento, informazione e cine-turismo sulle rive del mondo. 

Inoltre si propone come una produzione volta all’educazione ambientale e al rispetto della flora e della fauna marina e terrestre in ogni suo aspetto e caratterizzazione, mostrando anche le ricchezze e le specialità culinarie del territorio portando il pubblico fin dentro le cucine dei ristoranti e dei locali più caratteristici e rinomati. Un vero documentario a 360°. 

Una serie di episodi della durata di 25-30 minuti ciascuno costituiranno il filone narrativo di un lungo viaggio negli angoli più affascinanti e misteriosi dell’Italia e del mondo, alla scoperta delle verità che si celano nelle profondità marine.

 

Da un aeroporto all’altro, di traghetto in traghetto, kilometro dopo kilometro, la troupe di Missione Relitti ci porterà in ambienti suggestivi ed esotici per raggiungere l’essenza del mare. Intrepidi avventurieri si mettono in cammino lungo un percorso che sarà ricco di paesaggi mozza fiato, pericoli imprevisti, entusiasmanti rivelazioni e innumerevoli colpi di scena, per documentare con immagini esclusive i tesori nascosti del mare 2 splendide ragazze faranno da guida per tutta la troupe. Il format è stato appositamente realizzato per portare a conoscenza di tutti i numerosi relitti che giacciono sia sulle coste Italiane ma anche su quelle straniere. 

Lo scopo e proprio quello di attirare il turismo sulle nostre coste dando la possibilità a qualsiasi subacqueo appassionato di immergersi e visitare il relitto.Per questo motivo il produttore a deciso di non realizza episodi su relitti adagiati ad una profondità inaccessibile alle immersioni ricreative (quindi relitti a 60/80/90 metri di profondità) ma solo su relitti che iniziano da 10 metri di profondità fino ad un massimo di 50 metri accessibili a diverse categorie di sub, utilizzando e promuovendo in ogni località che andiamo: 

-Diving Center ( con chi immergersi)

-Hotel (dove dormire)

-Ristoranti tipici (dova mangiare)

La Underwaterfilm Entertainment si occupa, dal 1999, di riprese subacquee. Abbiamo, infatti, la nostra sede principale a Sharm el Sheikh e Maldive, da quest’anno una filiale anche a Roma. La nostra azienda è frutto di una volontà imprenditoriale tesa a valorizzare e sviluppare le professionalità acquisite durante i numerosi anni di esperienza distinguendosi per l’alta qualità dei servizi offerti e la capacità di sviluppare gli stessi in modo innovativo nel campo della comunicazione audiovisiva. 

LA MISSIONE: Lo scopo è quello di promuovere le immersioni nelle coste Italiane ed estere facendo conoscere al mondo intero i relitti che giacciono sui fondali cercando di incrementare il turismo subacqueo appassionato di Relitti sommersi.

In questo modo cerchiamo di aiutare il turismo dando la possibilità ai numerosi Hotel e Diving Center locali di aumentare le loro risorse economiche in previsione che gli stessi, in futuro, ci diano la possibilità di lavorare e tenere le attività aperte anche nei periodi invernali. I Relitti sono mete ambite da tutti i subacquei del mondo ma non solo. Negli ultimi anni hanno fatto aumentare la flora e fauna sottomarina infatti nei fondali in cui giace un relitto si trovano enormi quantità di Barracuda, Ricciole, Saraghi e tante altre specie sommerse di enorme interesse per gli studiosi di biologia marina di tutto il mondo. 

Per questo motivo tutti gli episodi di Missione Relitti vengono distribuiti, ogni anno, nei più importanti festival di prodotti cinematografici del mondo (Berlino, Los Angeles, Cannes....) proprio per far conoscere ai diversi paesi l'esistenza di queste meraviglie sommerse nelle nostre coste e nei fondali Italiani. 

Per informazioni: info@underwaterfilm.it

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook