Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Le Grotte di Dahab (Egitto)

Scritto da divemania in data 04/01/12
Rating   Login per votare. Voti: 3  
| Commenti 0 | Visite 3761

 

Le Grotte, situate a sud di Dahab, è un nome un pò fuorviante, in quanto le grotte sono in realtà più di uno sbalzo di grandi dimensioni. Questo è ancora, tuttavia, un buon sito di immersione per le formazioni rocciose insolite e la varietà di vita marina.

L'immersione inizia seguendo la dolce pendenza del drop-off di seguito alla riva, dove si trova un letto di sabbia che fà da casa per un gruppo di anguille, pesci ago e tordi che si tuffano nella sabbia appena vi avvicinate. I pinnacoli forniscono un interessante sito con molta vita marina comprese tartarughe, murene, pesci leone e pesci Napoleone. L'immersione si conclude con un passaggio nelle grotte, che ospitano numerosi pesci palla intenti a sonnecchiare.L'ingresso a questo sito è dalla riva, un pò impegnativo dato le onde che si infrangono contro la riva, quindi preparati ad essere un ottimo compagno, e ricordatevi di risparmiare qualche energia per quando uscite.

L'immersione alle Grotte non può che essere svolta in condizioni di calma, come dicevamo a causa delle onde che si infrangono sulla riva. Una volta in acqua le grotte sono direttamente sotto di voi costeggiando il reef. La barriera corallina che circondano le grotte è altrettanto attraente come le grotte in se stesse qui i coralli duri e molli risaltano in abbondanza. Qui si incontrano spesso anche grosse cernie, murene e scorfani e uno squalo tigre è stato avvistato in diverse occasioni. Entrate nella prima grotta e nuotate verso la parte posteriore poi giratevi e ammirate il brillare della luce attraverso gli sciami di Anthias e bannerfish. 

Maggiori informazioni: Scheda Immersione

 

Articoli correlati

 

Video correlati

 

 

I nostri Partner nelle vicinanze

Nome Città Categoria Distanza

Vuoi essere presente in questa scheda? Diventa Partner

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook