Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Divemania.it si trasforma in Social Network

Scritto da divemania in data 03/12/10
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 1842

 

Sì , è proprio così: in questi giorni stiamo ampliando le funzioni del portale per tutti i nostri iscritti.  

Cosa vogliamo fare in concreto? Creare un’area dedicata esclusivamente al popolo più assiduo delle immersioni dove i contatti tra operatori e praticanti siano diretti e senza pubblicità assillanti ed inutili, dove si possano trovare nuove amicizie e nuovi compagni di immersione, dove le informazioni siano fornite da fonti certe e identificabili.

Come ci si registra? Semplicissimo, con un paio di click: inserendo una username (che sarà il nome del vostro profilo) e password nella zona dedicata in alto a destra oppure collegandosi da Facebook , in questo caso il profilo si auto compilerà per la registrazione di accesso, solamente utilizzando il pulsante dedicato sempre in alto a destra.

Cosa si può fare dopo la registrazione? Le nuove funzioni che abbiamo in serbo per il 2011 saranno moltissime, fin da subito ogni iscritto potrà impostare il proprio profilo allegando un’immagine, inserendo il nome, numero di telefono, e-mail, sesso, data di nascita, livello di brevetto conseguito (una piccola scheda provvisoria di identificazione).

Le amicizie nel Social? Questa è una delle funzioni cardinali dell’ingranaggio, fin da subito ogni iscritto può crearsi un gruppo di amici ricercandoli tramite Username se già iscritti o invitandoli tramite e-mail ad entrare a far parte di Divemania.it.

Il Logbook? Questa funzione è gia disponibile, il portale lavora principalmente sulla mappa di immersioni segnalate dalla community, qualora non troviate un’immersione potrete essere voi stessi a segnalarla. Quando vi trovate nella scheda di un dive point in cui vi siete immersi potrete collegarla al vostro logbook personale e ampliare le informazioni con nuovi testi ,foto,video ecc.

La nostra idea è quella di eliminare ogni tipo di formula cartacea spesso smarrita o dimenticata, ma di avere on-line in qualsiasi momento il registro di tutte le immersioni svolte.

Segnalare un dive point? Segnalare una immersione è un valore importantissimo per tutti, amplia la nostra conoscenza e stimola la curiosità per immersioni magari da noi sottovalutate o ignorate perché non ne sapevamo l’esistenza. Nel profilo viene segnalato in evidenza il numero di immersioni segnalate da ogni iscritto.

Punti del profilo? Nel profilo esiste una casellina denominata “punti”, questa è una funzione che a breve sarà disponibile e che mobiliterà un po’ tutta la community valorizzando e premiando gli iscritti  più attivi nel portale.

 

Divemania.it non è più l’idea utopistica di un gruppo di istruttori con la fissa della tecnologia, ma è divenuta una realtà che ogni giorno aumenta il numero di subacquei iscritti che vedono un qualcosa di nuovo e adeguato alle possibilità informatiche attuali.

Attendiamo consigli da parte di tutti, buona navigazione. 

Grazie 

Divemania.it

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook