Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Educazione Acquatica

Scritto da divemania in data 26/08/10
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 2705

 

 

I genitori hanno un ruolo importante per l'educazione e la sicurezza acquatica dei loro bambini:  

 

dai primi bagnetti alla prima scoperta del mare con tuo figlio, in acqua, devi sempre sapere cosa fare!

 

 

 

Acquatic Education nasce nel 2009 per sostenere e promuovere un progetto ambizioso e straordinario: veicolare, su scala nazionale, europea e mondiale, un’inedita guida acquatica-educativa dedicata a tutte le famiglie aventi bambini dai 0 ai 12 anni.

Abbiamo quindi creato una specifica Associazione senza fini di lucro, trasparente ed in linea con le normative vigenti che regolano l’associazionismo. Il progetto, rientrante nelle finalità istituzionali dell’associazione è stato presentato in anteprima alla Presidenza della Camera dei Deputati, nella persona del Presidente della Camera GIANFRANCO FINI, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Ministero della Salute, nella persona del Ministro PROF. FERRUCCIO FAZIO i quali ci hanno dato il loro patrocinio, sostegno morale e la collaborazione per lanciare questa iniziativa.

Hanno aderito a questa nostra iniziativa, sostenendola, anche il Comando Generale della Guardia Costiera, il Segretariato Sociale della Rai e la Sociatà Nazionale di Salvamento. Inoltre hanno patrocinato la campagna anche l'Azienda USL della VdA e l'Ass.to alla Sanità della VdA.

Mediante questa associazione desideriamo dare un contributo a lungo termine e promuovere una cultura acquatica familiare senza filtri, partendo da dove nessuno era mai arrivato: dai reparti di maternità. E’ questo l’obiettivo primario di tutto il progetto, ossia, consegnare la guida, gratuitamente, durante i tre giorni classici di degenza post parto, alle neo-mamme e quindi ai neo-genitori. Perché i genitori sono il fulcro, la cartina di tornasole di una problematica immensa che può essere contrastata in modo efficace grazie ad un progetto che permetta al genitore di gestire i bambini in acqua con cognizione di causa e lungimiranza.

 

Vai al sito : Educazione Acquatica

 

 

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook