Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Immersione in Gabbia

Scritto da divemania in data 02/04/13
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 26381

 

 

  

 

 

E’ il più grande squalo carnivoro del mondo. La pinna dorsale e quelle laterali sono della stessa lunghezza. Deve nuotare continuamente per respirare.

Il più grande Squalo Bianco registrato in Sud Africa misura 6,4 metri e pesa 3.312 Kg. Gli stretti denti inferiori del Grande Squalo Bianco servono per intrappolare le prede, mentre quelli superiori servono per tagliare. Per aumentare la potenza del morso, la mascella inferiore si stacca da quella superiore.La strategia d’attacco consiste in un veloce ed improvviso attacco dal basso. Il più grande Squalo Bianco catturato a Gansbaai pesava 2.450 Kg, di sesso femminile ed era lungo 6,45 metri. 

Siti di immersione. Il grande Squalo Bianco può essere avvistato lungo tutta la costa Sud Africana da Cape Town fino al Mozambico. I programmi Blueway garanticono l’avvistamento dello Squalo a Gansbaai, vicino a Cape Town. 

Le immersioni. A circa 5 miglia di navigazione da Gansbaii si raggiunge uno stretto canale tra Geyser Rock e Dyer Island (Shark Alley). In questo canale vivono circa 60.000 foche del Sud Africa, cibo naturale del Grande Squalo Bianco. Tutto il giorno è trascorso nei pressi di Shark Alley per vedere lo Squalo Bianco, sia in immersione, con la gabbia, sia dal ponte della barca. Questo tipo di immersione fa sentire l’adrenalina pura...Ad ogni modo tutte le immersioni sono organizzate e si svolgono in piena sicurezza. 

Brevetti. Le immersioni sono aperte ai subacquei in possesso di brevetto di qualsiasi livello.

Stagione. Il miglior periodo per immergersi con gli Squali Bianchi va da metà Aprile a tutto Ottobre.
 

Articoli correlati

 

Video correlati

 

 

I nostri Partner nelle vicinanze

Nome Città Categoria Distanza

Vuoi essere presente in questa scheda? Diventa Partner

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook