Articoli

  • Home
  • Articoli
  • La strage dei Delfini (Danimarca)
About Images

La strage dei Delfini (Danimarca)

Il 19 giugno 2010, un branco di 263 delfini globicefali è stato sterminato !!!

 

La spietata caccia delle pilot whale, i globicefali, conosciuti anche come balene dalle pinne lunghe - anche se in realtà sono mammiferi, con conseguente uccisione si è ripetuta nelle isole Far Oer, dove la pratica è diventata ormai tradizione irrinunciabile.

 

 

Il 19 giugno 2010, un branco di 263 delfini globicefali è stato sterminato !!!

 

 

 

 

Ecco quanto riportato da Peter Hammarstedt, uno degli ecopirati di Sea Shepherd che fingendosi uno studente ha filmato quanto avviene in quell'isola: “Tra gli animali uccisi c’erano anche femmine gravide e balenotteri ancora non nati e attaccati al cordone ombelicale delle loro madri. Un intero branco che fino a qualche giorno fa poteva nuotare libero nelle acque del Nord Atlantico è stato sterminato in un unico bagno di sangue“.

 

 

E, come se non bastasse, ha proseguito col macabro racconto: “Ho visto cetacei con diversi tagli all’altezza del capo, alcuni sono stati colpiti più volte e hanno impiegato fino a quattro minuti prima di morire. I feti sono stati estratti dal ventre delle madri e lasciati morire sulla banchina. Questa razza è molto matriarcale: non posso immaginare la paura e il panico che queste madri hanno provato nel vedere le loro famiglie sterminate davanti ai loro occhi“.

Fonte : Domenico Russo

 

 

On line ci sono delle petizioni da firmare io l'ho fatto e qui sotto incollo i links affinchè possiate farlo anche voi. Fermiamoli !!!


http://www.unleashed.org.au/take_action/petitions/stop-the-faroe-islands-whale-slaughter/

http://www.thepetitionsite.com/1/stop-the-bloody-tradition-of-the-faroe-islands

http://www.lapetition.be/en-ligne/petition-3303.html


https://www.delphinschutz.org/forms/faroerprotest/petition.html