Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Libro : La luce sommersa

Scritto da divemania in data 25/11/09
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 2511

 

In vendita in tutte le librerie dal 7 ottobre 2009 Per quasi vent’anni Giulio Libertà ha viaggiato in lungo e in largo alla scoperta dei fondali più spettacolari del mondo, fotografando meraviglie e segreti degli abissi. 

Un vero e proprio giro del mondo con rotta verso occidente, come un Magellano dell’era moderna: dai fondali di casa alle Maldive, passando per Mar Rosso, Caraibi, Australia, isole del Pacifico, Arcipelago malese. 

La luce sommersa raccoglie più di duecento fotografie, che formano un vero e proprio catalogo della vita subacquea del pianeta: dai reef che risplendono dei colori accesi delle gorgonie e delle alcionarie, alle nuvole trasparenti di pesci vetro; dalle murene, che si fanno accarezzare come gatti domestici, ai pesci pagliaccio a guardia degli anemoni.

 

 

E poi pesci scorpione, balestra, angelo e chirurgo, carangidi e mante, squali e barracuda. Immortalati nelle foto o ripercorsi nel racconto dell’autore, scorrono gli incontri unici e irripetibili, come quello con il frog fish a Cebu, le cernie giganti della Grande barriera corallina, il piccolo lago popolato da milioni di meduse a Palau, l’incredibile sfera di pesci nelle acque delle isole Galapagos. Il libro è anche corredato da una breve appendice tecnica, con alcuni consigli pratici per chi è ancora agli inizi e sogna di girare il mondo con le pinne ai piedi e la macchina fotografica a tracolla.

 

Casa editrice: NUTRIMENTI

Autore: Giulio Libertà

Titolo: La luce sommersa

Il giro del mondo di un fotografo sotto la superficie del mare

 

Buona Visione

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook