Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
02/06/17
02/04/17
19/02/17
10/02/17

Record Mondiale Carlos Coste

Scritto da divemania in data 11/11/10
Rating   Login per votare. Voti: 3  
| Commenti 0 | Visite 2637

 

 

 

Quintana Roo, Messico - l'apneista campione venezuelano Carlos Coste ha raggiunto un nuovo Guinnes Word Record "La più lunga Apnea in una caverna sommersa". Carlos ha raggiunto il suo nuovo record di apnea in una caverna subacquea con una nuotata lineare di 150 metri dinamica, in un tempo di 2 minuti e 32 secondi nel Cenote Dos Ojos.

Dos Ojos è un sistema di grotte allagate che si trova a sud di Playa del Carmen e a nord di Tulum, sulla costa caraibica, nello stato di Quintana Roo, Messico. L'esplorazione di Dos Ojos è iniziata nel 1986 e nella misurazione in cui è stato documentato sott'acqua, ha almeno 61 km di lunghezza. All'interno di Dos Ojos esiste la grotta più profonda conosciuta in Quintana Roo con i suoi 118 metri di profondità situato al Pit Cenote.

Carlos Coste è un apneista multi-record con una tempistica di sette minuti in apnea. Coste aveva pianificato questa immersione in grotta da oltre tre anni, "ho fatto immersioni competitive per 10 anni e questo è di gran lunga l'apnea più bizzarra che abbia mai fatto".

Coste ha una storia di "prime volte", come quando è stato la prima persona a scendere a più di 100 metri in immersione libera nell'ottobre del 2003, questo guinnes è stato raggiunto per la prima volta nella disciplina di apnea in una grotta sottomarina.

"Raggiungere questo obiettivo è stato un sogno che diventa realtà. Mi sono sempre  interessato di speleologia da quando ero un ragazzino e unire questo passione con la mia professione di apneista è stato incredibile", ha detto Coste.

 

 

 

 

Info: deeperblue

Buon divertimento.

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook