Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Wreck Racing League (Italia)
About Images

Wreck Racing League (Italia)

Il primo evento Italiano di Wreck Racing League, categoria Formula h2o.Dal 4 al 5 Giugno 2011 in località Santa Marinella (Roma)

 

Wreck Racing League (WRL) sceglie Roma come prima tappa italiana del gran premio sottomarino di Formula H2o. Si tratta di una corsa subacquea in cui i concorrenti gareggeranno sfruttando la potenza di un trascinatore sottomarino. è in dirittura d'arrivo la stagione 2010, che terminerà con una tre giorni (12-14 novembre) in Florida, dove il percorso sarà caratterizzato dall'imponente presenza del relitto del galeone spagnolo Nues...tra Señora de Atocha.
La stagione 2011 partirà in America e una delle primissime tappe del campionato sarà Santa Marinella (Rm), che ospiterà l'evento internazionale che già vanta la partecipazione di alcuni teams americani e di uno romano. Il gran premio comprenderà trofei junior e master, e le iscrizioni sono aperte anche a subacquei disabili. Potrà partecipare e assistere chiunque abbia un brevetto subacqueo, sfruttando inoltre la possibilità di provare i propulsori da gara.


Sulla terrazza adiacente la spiaggia sarà allestito un villaggio espositivo, dove sarà possibile vedere la gara su schermo e dove si svolgeranno attività parallele come tornei di beach volley e beach tennis.
L'evento sarà organizzato esclusivamente da Sea Scout in collaborazione con il Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella; per iscriversi basterà compilare e spedire la domanda di partecipazione al sito www.seascout.roma.it al link "Formula H2o", o contattare la sede Sea Scout. La quota d'iscrizione comprende un kit di partecipazione (maglietta dell'evento, pass atleta e shopper) l'affiliazione a Sea Scout e la partecipazione garantita ad un unico trofeo. Si ammette la partecipazione a squadre, che tuttavia possono anche comprendere un solo membro.
Tutte le iscrizioni raccolte saranno devolute all'iniziativa il “mare in fondo agli occhi “ per continuare ad offrire gratuitamente corsi nuoto, snorkeling e subacquea per disabili

Prima di iscriverti prendi visione del regolamento.

 

Buon divertimento.