Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Kho Tao (Tailandia)
About Images

Kho Tao (Tailandia)

Le immersioni intorno all'isola di Koh Tao sono tra le migliori in assoluto nel Golfo di Tailandia ed adatte a tutti i livelli di esperienza.

 

Le immersioni intorno all'isola di Koh Tao sono tra le migliori in assoluto nel Golfo di Tailandia ed adatte a tutti i livelli di esperienza. I siti sono abbastanza affollati, ma i diving centers locali hanno cercato di organizzarsi per distribuire i subacquei in piu' fasce orarie ed evitare "ingorghi". Ci sono due tipi di immersioni intorno all'isola: quelle intorno ai pinnacoli granitici, con varie specie di coralli e costantemente pattugliati da grandi pelagici, o quelle lungo i pendii del reef corallino, dove si puo' ammirare un'incredibile diversita' di vita marina. I coralli sono in buono stato - eccetto per la zona della baia di Nang Yuan, colpita nel 1988 da un tifone. Dal 1992 inoltre si cerca di proteggere al massimo il delicato equilibrio sottomarino, con leggi e regolamenti relativi a sistemi di ancoraggio con boe galleggianti.

Koh Tao o L'Isola delle Tartarughe e' all'incirca uno dei 20 migliori siti per le immersioni, per tutti i livelli di brevetti. I due migliori siti di immersioni intorno all'isola  sono Chumphon Pinnacles e Samran Pinnacle.
Gli altri siti sono ottimi per i sub principianti, snorkeling e belle nuotate. 

Immersioni di rilievo con maggiori informazioni :

Chumphon Pinnacle

South West Rock

Samran Pinnacle

Shark Island