Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Tobago (Tobago e Trinidad)
About Images

Tobago (Tobago e Trinidad)

Tobago è conosciuta soprattutto per le sue spiagge incontaminate e l’atmosfera rilassante, ma anche sott’acqua ha delle ricchezze nascoste, canyon...

 

 

 

 

Tobago è conosciuta soprattutto per le sue spiagge incontaminate e l’atmosfera rilassante, ma anche sott’acqua ha delle ricchezze nascoste, canyon rocciosi, gallerie, grotte, correnti che sfiorano pareti a strapiombo. Ogni specie di corallo duro e la maggioranza dei coralli molli come anche uno dei più grandi “Brain coral” (corallo cervello) che si conoscano al mondo, 4 metri d’altezza e quasi 6 metri di larghezza, si possono trovare a Tobago. La varietà dei coralli e della vita marina è difficile da eguagliare. Manta rays giganti (4 metri da ala ad ala), una varietà di squali compreso lo squalo martello. Ci sono più di 40 differenti posti dove immergersi, tra cui anche un relitto. La visibilità raggiunge regolarmente i 45 - 50 metri. (12 metri è considerata una cattiva giornata). Queste sono solo alcune delle meraviglie che attendono gli amanti del mondo subacqueo in questa gratificante e poco conosciuta destinazione.

Tobago è la più piccola delle due isole che costituiscono lo stato di Trinidad e Tobago. L'isola ha una superficie di circa 300 km², comprendendo anche le isole minori di Little Tobago, St. Giles Island, Goat Island e Sisters' Rock arriva a circa 303 km². La popolazione è pari a circa 50.000 abitanti. L'isola comprende due delle undici regioni dello stato.Il capoluogo dell'isola e delle regione di Western Tobago è Scarborough che ha circa 20.000 abitanti. Il capoluogo della regione di Eastern Tobago è Roxborough.

Buon divertimento.