Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

Barracuda Point - Sipadan (Malesia)

Scritto da divemania in data 14/03/11
Rating   Login per votare. Voti: 3  
| Commenti 1 | Visite 3029

 

 

 

 

 

 

Coloro che si recano a Sipadan sono quasi tutti appassionati di immersioni. Se volete assistere allo spettacolo sottomarino che va in scena intorno all’isola, dovete però programmare il vostro viaggio con largo anticipo. Per visitare Sipadan serve un permesso speciale e le autorità malesi, per proteggere il delicatissimo ecosistema dell’isola, hanno deciso di rilasciare soltanto 120 permessi al giorno, che sono davvero pochi se si pensa alla fama quasi leggendaria di questo lembo di terra. Solitamente i permessi vanno richiesti con almeno due mesi d’anticipo. Per ottenerli dovrete prenotare presso uno dei resort di Mabul e Semporna, che vendono pacchetti che includono pernottamento, permesso ed immersioni.

Barracuda point: É il punto d’immersione più frequentato dalle tartarughe, soprattutto nelle ore diurne. I subacquei al loro arrivo sull'isola vengono prontamente istruiti sul comportamento da tenere: non ci si può attaccare al carapace per farsi trasportare ed è addirittura vietato svegliarle durante il loro riposo notturno. L'immersione si svolge lungo la parete verticale straordinariamente ricca di organismi sessili continua

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione

Fonte Testo: Isoledel mondo , lascatolablu

Buon divertimento.

 

 

Video correlati

 

 

I nostri Partner nelle vicinanze

Nome Città Categoria Distanza

Vuoi essere presente in questa scheda? Diventa Partner

Commenti

Vincenzo Fusco il 14-03-2011 dice:

Un posto incantevole,immersioni bellissime,tutte in tranquillità,diverse dalle solite del mediterraneo,visitando un mare pieno di picollissime specie. E' da fare.

 
 

Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook