Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Relitto USS Vandenberg (Florida)
About Images

Relitto USS Vandenberg (Florida)

Il progetto è durato anni di lavoro. Il costo è di circa 8,6 milioni di dollari per bonificare la nave. I funzionari in Florida Keys ora si aspettano..

 

 

Il progetto è durato anni di lavoro. Il costo è di circa 8,6 milioni di dollari per bonificare la nave. I funzionari in Florida Keys ora si aspettano di ricevere i dividendi, ipotizzati a 8 milioni di dollari annuali dalle entrate del turismo, per lo più dalla comunità subacquea per visitare questo magnifico relitto e dalle attività collegate. L’idea è quella di non solo attrarre i turisti, ma di ridare forza al reef  che già soffre dell’affollamento di subacquei, snorkeling, pesca e il riscaldamento delle temperature dell’oceano.

Joe Weatherby, organizzatore del progetto presso una società di reef artificiale chiamata Reefmakers, ha detto: “il relitto verrà ricoperto dal corallo naturale, dando alla barriera corallina un attimo di respiro, che è ciò di cui ha bisogno."  La preparazione per l’affondamento è durata molti mesi per le ispezioni e la bonifica dal materiale contaminante. Gli specialisti hanno asportato al relitto più di un milione di metri di filo, 1.500 sfogo guarnizioni, decine di porte in acciaio a tenuta stagna, 81 sacchi di amianto, 193 tonnellate di sostanze potenzialmente cancerogene, 46 tonnellate di immondizia che potrebbe staccarsi e galleggiare in superficie, 300 libbre di materiali contenenti mercurio e 185 fusti da 55 galloni di vernice.

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione

Buon divertimento.