Articoli

  • Home
  • Articoli
  • NEMO33, la piscina più profonda del mondo
About Images

NEMO33, la piscina più profonda del mondo

A Uccle, cittadina del Belgio nei pressi di Bruxelles, NEMO33 con i suoi 33 metri, è ufficialmente la più profonda piscina al mondo.

 

  

 

 


 

Per chi ha l'hobby delle immersioni e dovesse capitare dalle parti di Bruxelles, più precisamente nella zona di Uccle-Ukkle alla periferia sud della capitale belga, c’è la possibilità di provare un’emozionante immersione in piscina alla profondità di -33 metri! Avete capito bene, un’immersione in acque confinate ad una profondità spaventosa.

La piscina in questione si chiama NEMO33 e la profondità non è l’unica sua peculiarità, è l’intera struttura ad essere unica al mondo e le sue caratteristiche sono: un volume di 2.500.000 litri d’acqua di sorgente a 30°C senza odore di cloro; la natura è rispettata anche nell’equilibrio chimico dell’acqua. Una filtrazione avanguardista seguita da un computer mantiene i parametri dell’acqua a valori inediti. L’acqua rimane limpida, con una visibilità oltre i 33 metri, calda, poco mineralizzata quindi benefica alla pelle e …potabile! 

La struttura è dotata di 2 vasche per il nuoto, 3 vasche per tuffi (5, 10 e 33m), un paesaggio fatto di grotte continua

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione

Parte dello Staff Divemania sarà presente presso la piscina nelle date del 19/20 Marzo 2011. 

Buon divertimento.