Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

ZAVORA (Mozambico)

Scritto da divemania in data 23/02/11
Rating   Login per votare. Voti: 3  
| Commenti 0 | Visite 5597

 

 

 

 

Le immersioni si fanno principalmente su due barriere coralline, una interna, con al max venticinque metri di profondità, e una esterna, a ben undici miglia dalla costa, che ha una profondità di trentatrè metri, è meno protetta della prima e più soggetta a condizioni marine avverse, quindi adatta a sub esperti.

Ogni volta si assiste a spettacoli da capogiro, che non si possono più dimenticare.

Quando l'acqua e ricca di plancton si avvicinano alla costa i giganti del mare, come lo squalo balena e le mante.Altri personaggi molto comuni: i trigoni, che raggiungono proporzioni veramente ragguardevoli.E particolarmente grosse sono pure le aragoste. Zavora si trova a circa ottanta chilometri a sud di Inhambane, in Mozambico.I collegamenti sono assicurati da un regolare servizio aereo della LAM (Linhas Aèreas de Mocambique), che opera tre volte alla settimana da e per Johannesburg, in Sudafrica; spesso è necessario pernottare per la prima o l'ultima notte a Johannesburg, collegata con l'Europa da diverse compagnie aeree.

Quando andare :   

Zavora offre condizioni meteo ottime tutto l'anno e quindi è sempre possibile trascorrervi una splendida vacanza; in particolare , segnaliamo i mesi di marzo/aprile e ottobre/novembre, quando, in genere, il mare è più calmo e la visibilità è migliore.Il mese con la più alta concentrazione di mante è febbraio e il mese migliore per vedere le megattere è settembre. E' chiaro comunque che i consigli sulle condizioni meteo-marine sono puramente indicativi, perchè anche lì il tempo fa i capricci come d'ovunque.

E' vivamente consigliata la profilassi antimalarica. 

Buon divertimento.

 

Video correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook