Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

Isola di COZUMEL (Messico)

Scritto da divemania in data 01/06/11
Rating   Login per votare. Voti: 2  
| Commenti 0 | Visite 4395

 

 

L'isola di Cozumel, situata a 71 km a sud di Cancun e raggiungibile in traghetto da Playa del Carmen o da Puerto Morelos. Lunga 53 km e larga 15, è l'isola più grande del Messico.Un tempo meta di pellegrinaggi Maya, che qui offrivano tributi alla dea della Luna, Ixchel.L'isola di Cozumel, disseminata di bellissime spiagge, ed attività culturali, è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e dei subaquei, grazie alla bellissima barriera corallina distante dalla costa soli 3 km.Palacar, Punta Sur, Maracaibo Paso del Cedral, Chankanab Bay e Tormentos sono solo alcune delle immersioni più note. 

Attrezzatissima la spiaggia di Parque Chankanab Bay, situata 9 km a sud dal centro. La spiaggia si affaccia su una laguna, riserva naturale, dove si nuota tra pesci di ogni colore e tipo.Tra le spiagge più note si sono quella di San Francisco, Palacar, El Cedral.

Le coste orientali sono forse le più belle, ma sicuramente più selvagge e inaccessibili, rocciose e con minuscole calette, con forti correnti che le rendono pericolose.La caratteristica che ha reso famosa Cozumel tra i divers è l'eccezionale trasparenza e visibilità delle acque anche a profondità inferiori ai 30 m. Per gli appasionati di snorkeling e immersioni, il reef migliore si trova sulla parte sud-ocidentale dell'isola, dove poi si trova il numero superiore di spiagge e resort. 

Qui è assolutamente da visitare il Chankanaab National Park, uno dei pià belli di tutta la penisola dello Yucatan.

E' il vero paradiso dello snorkeler, sopratutto quella sezione del parco chiamata Laguna di Chankanaab: si tratta di un bacino interno alimentato con acqua marina attraverso dei condotti naturali.La scenografia è fantastica, con la jungla verdeggiante che circonda acque di una trasparenza incredibile. 

Lontana dalle correnti oceaniche l'acqua è sempre ferma, priva di correnti, ideale per chi vuole immergersi ed ammirare quasta piscina naturale di coralli, con varietà incredibile di pesci.Anche per chi non nuota c'è possibilità di vedere i pesci, in virtù della trasparenza delle acque, mentre si compie il sentiero che fa il periplo della laguna.

Buon divertimento.

 

Articoli correlati

 

Video correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook