Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Cenote "The PIT" (Messico)
About Images

Cenote "The PIT" (Messico)

Il Pit è sicuramente un luogo magico. Pensa che il raggi del sole raggiungono la profondità di -30 metri, dove si incontrano con una nube di zolfo

 

 

E' praticamente impossibile dire quale sia il più bel cenote della riviera, ma il Pit è sicuramente un luogo magico. Pensa che il raggi del sole raggiungono la profondità di -30 metri, dove si incontrano con una nube di zolfo, al di sotto della quale risposano resti umani e di animali riconducibili all'ultima era glaciale.  

"La FOSSA" è il nome adatto, è stato esplorato fino alla massima profondità di 118 metri.E' una immersione per avventurieri . Si deve camminare un pò nella giungla con l'equipaggiamento in spalla e poi ci aspetta un bel sato nell'acqua di circa 4 metri, l'attrezzatura viene calata tramite cima e carrucola.Si scende fino ad una profondità di 40 metri dove si trovano reperti archeologici umani.Un'immersione multilivello vendendo tutto il perimetro di questo cenote d'avvero impressionante e decoratissimo. Alla fine dell'immersione una piccola scalata per tornare, immersione dedicata esclusivamente ai più esperti.

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione