Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

Isola Rodrigues (Mauritius)

Scritto da divemania in data 04/05/10
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 6414

 

 

 

Benvenuti nell’isola laguna. La piccola Rodrigues, l’ultima delle Mascarene, è meta di pochissimi intenditori, per lo più reunionesi e francesi. Si trova a un’ora e mezza di volo dalla ormai più turistica Mauritius ed è uno degli ultimi paradisi tropicali dell’Oceano Indiano. L'isola è ideale per una vacanza di mare totale tra escursioni alle riserve e atolli disabitati, immersioni e snorkeling, kite surf e wind surf. FUORI DAL CAOS - A Rodrigues non arrivano più di 500 italiani all’anno, tutti amanti della pace assoluta e della natura incontaminata, del silenzio rotto solo dal vento e dal fragore delle onde sulla barriera, delle spiagge deserte e dei fondali pullulanti di vita. Lunga solo 18 chilometri e larga poco più di 6, l’isola ha alture che non superano i 350 metri ed è ricoperta di lussureggiante vegetazione tropicale intensamente coltivata a mais.

A proteggerla, un'immensa laguna verde turchese grande tre volte quanto l’isola stessa. Un enorme anello di acqua salata collegato all’oceano dalla barriera corallina che, grazie al sistema infallibile delle alte e basse maree, ne assicura la vita stessa. IMMERSIONI DA SOGNO- Sono soprattutto i francesi ad andare a Rodrigues per le immersioni. Arrivano soprattutto in novembre e a febbraio, il periodo migliore visto che a marzo possono esserci i cicloni. Vengono per ritrovare una barriera corallina rimasta intatta negli anni e per immergersi in tutta tranquillità: non più di due gruppi di quattro sub e due istruttori alla volta.

 

CHAMBRE D'HÔT - Per risparmiare, dimezzando i costi, si può optare per l’ospitalità in nuove chambre d’hôt, piccole pensioni nuove vicino al mare oppure in campagna, al fresco nel bel mezzo della vegetazione tropicale, dove gustare la cucina creola originale e il calore e la simpatia dei rodriguesi. I prezzi vanno dai 25 euro in B&B.

COME ARRIVARE A RODRIGUES - Compagnie aeree: Meridiana Eurofly. Voli diretti da Milano Malpensa e via Roma diretti a Mauritius, da Mauritius due collegamenti al giorno interni per Rodrigues di un’ora e mezza con la compagnia di bandiera Air Mauritius. Il volo di rientro da Mauritius per Milano e Roma parte la mattina alle 7, dunque è necessario uno stop over sull’isola, arrivando da Rodrigues la sera prima (www.meridiana-eurofly.it).
Air Mauritius. È la compagnia di bandiera che collega l’Italia e Mauritius con voli settimanali diretti da Milano e da Roma, in coincidenza con Rodrigues (www.airmauritius.com).
Ufficio turismo: rue de la Solidarieté, Port Mathurin, tel. 00230.8320866/7.

Buon divertimento.

 

Video correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook