Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Punta Mesco (Liguria)
About Images

Punta Mesco (Liguria)

Punta Mesco è una delle pochissime aree marine protette dove è possibile immergersi nella zona a riserva integrale (ZONA A)

 



Punta Mesco è una delle pochissime aree marine protette dove è possibile immergersi nella zona a riserva integrale (ZONA A). La totale assenza del passaggio delle imbarcazioni e di qualsiasi tipo di pesca, oltre ad
un rigoroso rispetto del regolamento di accesso al parco, ha permesso in pochi anni il completo ripopolamento di ogni forma di vita tipica di questa zona. L'incontro con decine di Cernie brune stanziali, branchi di dentici, saraghi, corvine, cefali, salpe e barracuda sono quasi assicurati in ogni immersione a quote accessibili a tutti i subacquei.
Gronghi, murene e polpi di notevoli dimensioni, sempre presenti in abbondanza, completano il quadro degli incontri di Punta Mesco. Per i più esperti, scendendo lungo la parete, si potrà ammirare lo spettacolo di una foresta di gorgonie rosse e bianche fra le quali si possono scorgere numerose uova di gattuccio.
L'accesso al Parco Marino di Punta Mesco è regolamentato da un calendario emesso ogni 15 giorni, è pertanto necessario verificare le date di apertura prima di prenotare le immersioni.   

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione

 Buon divertimento.