Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
05/09/19
31/08/19
29/08/19
20/07/19
05/06/19

Cycnus Diving Center (Liguria)

Scritto da divemania in data 24/08/11
Rating   Login per votare. Voti: 3  
| Commenti 0 | Visite 3697


 

Già nel 1978 a Finale Ligure si parlava di Centro Immersioni Cycnus.
ll Cycnus era la nave Ammiraglia di una piccola flotta di imbarcazioni per ricerca archeologica che operava per conto dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Era un battello in legno lungo 30m, che intraprese numerose campagne archeologiche, in particolare sulle navi onerarie Romane di Diano Marina e di Albenga.
Il Cycnus affondò nel 1981 al largo di San Remo a causa di avverse condizioni meteorologiche.


Il Cycnus Diving Center è attrezzato e predisposto per lo svolgimento delle attività subacquee e mette a disposizione l‘esperienza acquisita negli anni per consentire, a coloro che lo desiderano, di scoprire le meraviglie che questo tratto di costa offre in qualsiasi stagione dell’anno. 

Accompagnamento Subacquei: Per chi possiede un brevetto, il diving dispone di imbarcazioni veloci per il trasporto dei subacquei ai luoghi d’immersione in perfetta sicurezza.
Lo staff, formato da personale qualificato e iscritto all’albo della Regione Liguria, guiderà ogni escursione con competenza e professionalità.
Tutte le partenze avvengono dal porto di Capo San Donato di Finale Ligure dove è disponibile anche tutta l’attrezzatura necessaria: bombole, jackets, mute, erogatori ecc. Da qui si raggiungono i punti di immersione in breve tempo e si può approfittare della navigazione per osservare la costa finalese da un nuovo punto di vista. Tutto questo in un’atmosfera rilassante e divertente, in modo che ogni subacqueo possa godersi l’immersione in completo relax.


Attrezzature: Imbarcazione lungh. 9,50 mt. - motore 270 hp - portata 14 sub - dotazioni di emergenza a bordo - 20 attrezzature sub complete - 1 compressore.
Si effettua anche il noleggio di attrezzature subacquee: monobombola 15 It., mute, erogatori, manometri, gav, zavorra.
Ricarica ARA, NITROX e TRIMIX.
Si effettua anche il servizio di base appoggio per scuole, circoli e istruttori.
Tutto questo in un’atmosfera rilassante e divertente, in modo che ogni subacqueo possa godersi l’immersione in completo relax.
Corsi: Negli ultimi sette anni il CYCNUS è cresciuto grazie agli sforzi e all’impegno di MARCO e DANILO, unitamente a quelli di SARA e FABRIZIO che collaborano come staff ormai da sempre per far si che ogni immersione sia eseguita in assoluta sicurezza e in totale relax e divertimento.
Il diving effettua corsi subacquei ricreativi a tutti i livelli utilizzando la didattica PADI, leader mondiale nell’insegnamento, con canoni di sicurezza tra i più alti nella subacquea. Da quest'anno offre anche la possibilità di seguire i corsi Tecnici della didattica TSA.
Si parte da corsi propedeutici, dove si insegna l’utilizzo dell’attrezzatura e le regole necessarie per affrontare l’immersione subacquea, per arrivare successivamente ai corsi di livello superiore, che preparano il subacqueo ad immersioni più impegnative sempre programmate in assoluta sicurezza.
Ogni tipo di corso prevede sia lezioni di teoria che lezioni di pratica. La teoria si svolge in aula didattica con supporto audio-visivo, mentre la pratica si svolge direttamente in mare.

Scheda Partner: Cycnus Diving Center

Personale: Schede Staff

Cosa puoi visitare: le immersioni 

Contatta subito: Il Diving

 

Articoli correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook