Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

Erogatore ABYSS 22 Mares

Scritto da divemania in data 20/02/10
Rating   Login per votare. Voti: 2  
| Commenti 0 | Visite 4908

  

 

 

 

  

L'erogatore che ha battuto ogni record, oggi ancora più leggero

 

• Prestazioni da record

• Nuova versione più leggera per il più famoso primo stadio firmato Mares

• Nuova frusta più morbida e leggera

Abyss ha raggiunto la celebrità grazie alla sua affidabilità, dimostrata da molti record di immersione, quali il deep-solo-dive a -313 m e l'evento in cui 101 subacquei hanno respirato simultaneamente per 40 minuti da un singolo primo stadio MR22. La nostra tradizione di eccellenza continua ad evolversi verso nuove funzionalità e design. Tutto metallo, più performance, più sicurezza... più Abyss. 

All METAL TECHNOLOGY

I secondi stadi in metallo offrono prestazioni superiori rispetto a quelli in plastica, sopratutto in acque fredde, grazie all'elevata condicibilità termica che limita l'effetto freezing. Ulteriori vantaggi sono la maggiore resistenza e durata di vita del prodotto e la riduzione della sechezza orale. 

Valvola TRI-MATERIAL

Una tecnologia brevettata concepita e creata per ottimizzare prestazioni, sicurezza e affibabilità.

Questa valvola in ottone viene rivestità in poliuretanorigido, quindi la testa viene rivestita da strati molecolari di poliuretano morbido.

La combinazione di tre materiali (ottone, piliuretano morbido e poliretano "ad alta resistenza") offre un nuovo livello di durevolezza. 

FLUID DYNAMIC DEFLECTOR

Questo innovativo deflettore, sviluppa dopo studi e test approfonditi sulla dinamica dei fluidi, consente la corretta ricezione e deviazione del flusso d'aria del tubo di By-pass al boccaglio. Associato al sistema VAD, permette una respirazione molto facile e naturale.

 

VAD - Vortex Assisted Desing

Tutti i secondi stadi Mares offrono il sistema brevettato VAD. Il tuba del By-pass convoglia l'aria nel boccaglio creando un movimento "a vortice" con una zona di depressione al centro che tiene la mebrana abbassata durante l'inspirazione, per offrire una respirazione semplice e naturale a qualsiasi profondità. 

MESH-GRID

Il disegno a griglia brevettato del coperchio del secondo stadio riduce la pressione del flusso d'acqua sulla menbrana del secondo stadio e riduce al minimo la possibilità di autoerogazione.

Anche in presenza di forti correnti, questo sistema elimina la necessità di intervenire sul sistema di erogazione dell'aria per bloccare l'autoerogazione: una tecnologia avanzata che si basa su semplici leggi della fisica. 

Superflex Hose

La nuova manichetta "Superflex" è stata sviluppata da Mares dopo diversi anni di test e ricerche. Il risultato ottenuto permette di superare abbondantemente sia i test previsti dalla EN250 che i severissimi test aggiuntivi previsti da Mares per l'utilizzo in condizioni estreme. L'eccezionale morbidezza, l'estrema leggerezza, garantiscono la massima libertà di movimento. 

Maggiori Informazioni: Mares.com

 

 

Articoli correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook