Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
05/09/19
31/08/19
29/08/19
20/07/19
05/06/19

Immersioni MYANMAR

Scritto da divemania in data 05/02/10
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 6971

 

 

 

 

 

Nel Mare delle Andamane, al nord del confine della Thailandia si trovano i mari per lo più indisturbati del Myanmar. Dal 1987 queste zone sono state aperte al turismo ed i subacquei possono scegliere una crociera subacquea in Birmania provando un grande privilegio come testimoni di un grande panorama, sia sopra che sotto la superficie, di una regione che è rimasta intoccata per anni.

 

Molti subacquei s'imbarcano a Phuket per esplorare le Isole Similan, ma se ti vuoi avventurare ancora più a nord nell'Arcipelago delle Mergui in Birmania, che cosa troverai? In primo luogo avrai l'opportunità' d'immergerti e di navigare lontano dalle normali rotte turistiche. Immaginati a bordo di una nave che taglia il silenzio di un mare piatto e cristallino, praticamente inabitato, appartate isole senza altre barche in vista. Le immersioni in Birmania offrono ricompense al di là dei suoi eccellenti punti d'immersione.

 

I pesci che ti potrai aspettare nell'arcipelago includono eserciti di barracuda, tonni, pesci pipistrello, unicorni e carangidi. I più grandi pelagici come mante, il bellissimo squalo balena, squali grigi e pinna bianca possono apparire. Molti siti sono famosi per la presenza di grandi pesci e sentirai parlare la gente di siti come Shark Cave e Black Rock quasi in silenzio, con tono reverenziale.

In ogni modo ci sono più piccole cose che fanno rendere ai subacquei che non ci sono solo grandi pesci. Aragoste, granchi, gamberi apparentemente d'ogni forma, colore taglia s'affrettano oltre il fondo del mare, in più seppie, pesci pipa fantasma, pesci rana, polpi s'incontrano in quest'ambiente libero dell'Arcipelago delle Mergui.

 

Le Immersioni

Per osservare il meglio della Birmania vi raccomandiamo di non guardare oltre questi rinomati siti diving in Myanmar:

Black Rock

(Roccia Nera) è un'isoletta con pareti dove nuota una processione d'eccitanti creature, incluse diverse specie di razze e squali. Aggiungi a questo lo stupore di una zona piena di macigni con una profusione di coralli molli e nella parte meno profonda coralli a tubo dove ogni sorta di granchi, ricci ed ogni altra creatura chiamano casa, così potrai capire come mai molti considerano Black Rock l'immersione subacquea più bella del Myanmar.

Shark Cave

(Grotta degli Squali) è la casa di un gruppo di squali nutrice benché l'ingresso sia spesso affollato da squali grigi e ombrine dolci labbra. Nuotando attraverso la grotta noterai il fondo completamente tappezzato di spugne gialle e il soffitto di corallo a coppa. Oltre agli squali ci sono gamberetti danzanti di Durban, murene, cipree, nudibranchi e tantissime altre creature che si aggiungeranno al tuo divertimento.

I Burma Banks

(Banchi Birmani) sono pianori schiacciati oltre giusto i 20 metri con qualche punto in acqua meno profonda, quindi il nitrox è una scelta popolare. Immergersi ai Burma Banks significa grandiose gorgonie ed uno dei migliori ed intatti coralli duri che tu abbia mai visto. Qui si trova una bellezza eterna e scoprirai che il paesaggio cambia di pochissimo anno per anno.

Tower Rock

(Torre Roccia) è famosa per la sua topografia mozzafiato, con un gran masso sommerso e muri che saltano giù nelle profondità del mare. I muri sono adornati con coralli e ventagli di gorgonie che danno rifugio ad aragoste, gamberetti pulitore, ostriche e vongole. Comunque la regina è la manta che volteggia armoniosamente in questo notevole paesaggio.

 

I periodi migliori

 

Le immersioni in Birmania si fanno da ottobre a maggio, e le migliori condizioni d'immersione sono da dicembre ad aprile, con squali balena e mante che visitano i siti tra febbraio e maggio

Buono per: Grandi animali, piccolo animali, fotografia subacquea, convenienza economica e sub avanzati

Non ottimo per: Relitti, sub neofiti, snorkelling e attività non sub

Profondità: 5 - >40m

Visibilità: 5 - 50m

Corrente: Può essere forte

Condizioni della superficie: Può essere mosso

Temperatura dell'acqua: 25 - 28°C

Livello di esperienza: Intermedio - avanzato

Numero di luoghi d'immersione: >50 Distanza: ~280 km a nord di Phuket (14 ore), 60 km a ovest di Kawthaung (3 ore)

Accesso: Barca da crociera da Phuket, Khao Lak o Ranong in Thailandia

 

 



 

INFO: dive the world

 

Buon divertimento.


 

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook