Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

ONE SEA Alliance

Scritto da divemania in data 02/12/09
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 2477

 

 

La missione di OneSea

Come Missione OneSea Alliance si propone come scopo principale quello di promuovere con finalità di solidarietà sociale la conservazione dell’ambiente, la protezione della natura in modo socialmente giusto ed ecologicamente durevole a vantaggio e beneficio delle generazioni presenti e future in tutto il mondo. OneSea rimane tuttavia consapevole che per conseguire tale scopo sia necessario erigersi a ruolo di intermedario nel dialogo tra la scienza e la comunità, impegnandosi attivamente nella traduzione dell'argomento scientifico in termini più semplici e accessibili al pubblico.

 

 

Spesso il messaggio scientifico, riguardante per esempio la distruzione degli habitat naturali, la qualità dell'acqua, lo sfruttamento delle risorse naturali e il "coral bleaching", viene indirizzato alla comunità in forma troppo elaborata. Filtri mediatici, controversia accademica e interferenze politiche inoltre contribuiscono non poco ad una sua ulteriore manipolazione e quello che resta all fine della richiesta d'aiuto di Madre Natura è spesso una combinazione criptata di nomi scientifici, allarmanti oratorie e inutili promesse.

 

 

Ma chi in fondo non desidera respirare aria pulita o bere un bicchiere d'acqua pura?

 

OneSea vuole semplicemente semplificare questo passaggio di trasmissione dati dalla comunità scientifica verso il pubblico, avendo compreso come uno delle maggiori cause dell'indifferenza da parte della società verso i problemi ambientali sia proprio l'impotente frustrazione che l'opinione pubblica prova nel momento che riceve tale messaggio.

Si è spesso portati a pensare che il problema ambientale sia di compentenza di scienziati e ambientalisti in generale. OneSea vuole rivedere questa percezione incitando la odierna società all'azione e a farsi carico delle proprie responsabilità nei confronti del problema ecologico. Ogni nostra singola azione, se rivista, possiede ancora il potere di salvare la Terra.

 

Il futuro, in fondo, è nelle nostre mani!

 

Info : One Sea Alliance

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook